attivita

Il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal Prof. Nappi è impegnato, in modo particolare , in ambito oncologico, con attività di diagnosi e stadiazione e proposta terapeutica. Il Settore Chirurgia prevede interventi con tecnica laparoscopica, di diagnostica-operativa, di chirurgia vaginale, laparotomica ed isteroscopica per patologie benigne e oncologiche. Oltre all’attività ambulatoriale di primo e secondo livello la struttura di Ostetricia e Ginecologia  garantisce un servizio di ecografia ostetrica e ginecologica , anche in questo caso,  di primo e secondo livello.

Il Day Hospital è presente in ginecologia, ostetricia e ambulatori di secondo livello. Si occupa di piccoli interventi isteroscopici colposcopici, di indagini diagnostico strumentali, di gestione della gravidanza extrauterina e di IVG (interruzione volontaria di gravidanza) eseguita dai medici non obiettori della Struttura.

L’assistenza al travaglio ed al parto è garantita dalla presenza continua dell’ostetrica. Il rispetto della naturalità del parto, con ottimi esiti sul benessere della mamma e del bambino sono dovuti all’ umanizzazione raggiunta grazie al supporto congiunto di ostetriche e medici. L’applicazione e la verifica costante di procedure indirizzate al monitoraggio del benessere materno-fetale in travaglio, in associazione alla costante collaborazione con il Nido e la Neonatologia  consentono di mantenere gli ottimo risultati fino ad oggi raggiunti.