Ambulatorio specialistico per le pazienti affette da sintomi urinari (incontinenza urinaria, bruciore minzionale, sintomi da cistite, etc.) e/o patologie del pavimento pelvico (es: prolasso uterino, vescicale e/o rettale). L’inquadramento diagnostico consiste in un esame clinico specialistico in accordo con le più recenti linee guida internazionali, nonché in una valutazione strumentale che si avvale di indagini tradizionali quali ecografia pelvica trans-addominale e/o trans-vaginale, ed indagini ultra-specialistiche quali ecografia funzionale uretro-vescicale trans-perineale ed esami uro dinamici (atti a valutare le capacita di riempimento e di svuotamento vescicale).

L’inquadramento diagnostico clinico-strumentale consentirà al medico di stabilire il più adeguato trattamento farmacologico, riabilitativo e/o chirurgico, necessario al miglioramento e/o alla risoluzione della sintomatologia e /o della condizione patologica diagnosticata.

L’ambulatorio si avvale inoltre della consulenza di altre figure professionali (urologi e proctologi) al fine di valorizzare e migliorare il percorso diagnostico-terapeutico della paziente.

Responsabile : Dott. Giovanni Antonio Tommaselli

Orari : Venerdì 9.00-14.00

Gallery