Centro referente di alta specializzazione per la diagnosi ed il trattamento delle patologie endoouterine, in pazienti affette da sanguinamento uterino anomalo, infertilità, abortività ricorrente, dolore pelvico cronico, etc. La possibilità di utilizzare i moderni mini-isteroscopi, rigidi e semirigidi, il mezzo di distensione liquido e l’approccio vaginoscopico (ovvero senza l’impiego di speculum e pinza da collo), consente l’esecuzione delle procedure in ambulatorio senza la necessità di alcuna forma di analgesia e/o anestesia, riducendo al  minimo il discomfort della paziente.

La disponibilità di strumenti miniaturizzati meccanici e della moderna tecnologia bipolare consente l’esecuzione anche di procedure operative (es. biopsia endometriale, polipectomia, sinechiolisi, etc) metroplastica) nella medesima sessione ambulatoriale, evitando il ricorso alla sala operatoria e consentendo quindi un immediato ritorno della paziente alle proprie attività quotidiane.

L’alto livello del Centro è stato riconosciuto nel 2008 e nel 2015 con il conferimento del prestigioso premio internazionale “Golden Hysteroscope Award”, assegnato ogni anno dalla American Association of Gynecologic Laparoscopists (AAGL).

Responsabile : Dott. Attilio Di Spiezio Sardo

Orari : Lun-Mar-Mer 09.00-14.00

Gallery