Poliambulatorio ginecologico specialistico rivolto alle pazienti provenienti dai consultori ASL dislocati nel nostro territorio. L’ambulatorio offre la possibilità di eseguire: esami diagnostici di secondo e terzo livello quali colposcopia, biopsia mirata, endocervicoscopia ed isteroscopia; trattamenti ambulatoriali quali laservaporizzazione e polipectomia; ed offre un accesso diretto al Day Hospital per eventuali trattamenti chirurgici.

L’obiettivo primario è quello di assicurare un percorso diagnostico-terapeutico completo che ha inizio nella ASL di appartenenza, dove è assicurato un servizio territoriale (es: screening per il carcinoma della cervice uterina), e prosegue presso il nostro dipartimento con l’offerta di esami di livello avanzato e delle cure del caso. Il percorso si conclude poi nuovamente presso i distretti  della ASL, dove la paziente torna per continuare il follow up post-trattamento.

La paziente, che necessita di tali esami o trattamenti, è direttamente messa in contatto con la nostra struttura. È inoltre  in atto una comunicazione continua tra i medici ginecologi ASL ed i nostri specialisti che concordano l’iter diagnostico e poi terapeutico della paziente secondo le vigenti linee guida nazionali ed internazionali.

Responsabile : Dott.ssa Giada Lavitola

Orari : Lunedì 14.30-18.30

Gallery